La Direzione Generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea organizza l’UE Smart Specialization (S3) Forum 2023 (Barcellona 28/11/2023)

Lo Smart Specialization (S3) Forum 2023  si svolgerà a Barcellona il 28/11/2023. Si tratta del  secondo di una serie di eventi che la Direzione Generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea sta organizzando per le parti interessate della S3 di tutte le regioni dell’UE.

L’evento è organizzato con il sostegno della Generalitat de Catalunya e del Segretariato della Comunità di Pratica S3, di cui la rete ERRIN è partner.

Questo evento dal basso verso l’alto, incentrato sulla regione, riunirà professionisti, esperti, decisori politici e altre principali parti interessate della S3 per discutere le politiche e le questioni di attuazione della S3 e scambiare informazioni e buone pratiche. Insieme ai relatori della Commissione Europea, delle autorità di gestione e degli enti governativi che implementano la S3, il Forum S3 presenterà:

–   un aggiornamento politico sugli ultimi sviluppi politici S3 relativi allo strumento I3 e all’iniziativa Regional Innovation Valleys, e all’interazione con i cluster;

– gli ultimi sviluppi della CoP S3, come gruppi di lavoro, gruppi di esperti, sostegno ai partenariati tematici di specializzazione intelligente;

– opportunità di networking per interagire e connettersi con stakeholder S3 che la pensano allo stesso modo, imparare gli uni dagli altri ed esplorare opportunità comuni;

– sessioni di approfondimento dedicate, incentrate sui criteri di adempimento S3 con presentazioni sulle ultime attività correlate all’interno della CoP S3 e presentazioni regionali che mettono in evidenza le loro esperienze;

–  lezioni apprese ed esperienze con I3 ed EIE con presentazioni da parte di consorzi di successo guidati dalla regione.

Il Forum S3 è previsto come evento fisico a Barcellona, ​​in Spagna.

Le sessioni plenarie saranno organizzate con una registrazione dal vivo e saranno trasmesse per il pubblico online.

Le sessioni di break-out saranno organizzate solo fisicamente.

Scopri di più, trova il programma e registrati fino al 27 ottobre 2023: Link .