La rete Nereus ha lanciato una nuova call for abstract per l’iniziativa Copernicus4regions sviluppata con la CE e l’ESA . Scadenza 31/01/ 25

La rete Nereus ha lanciato una nuova call for abstract per l’iniziativa Copernicus4regions sviluppata con la CE e l’ESA . Scadenza 31/01/ 25

Vi informiamo che la Commissione Europea, l’Agenzia Spaziale Europea e la Rete delle Regioni Europee che Utilizzano Tecnologie Spaziali (NEREUS) sono liete di annunciare un nuovo invito a presentare articoli, basato sul successo della loro precedente pubblicazione congiunta, The Ever-Growing Use of Copernicus Across Europe’s Regions .

Come parte dell’attività di follow-up di Copernicus4regions, la nuova edizione dell’iniziativa cerca di ampliare e aggiornare la raccolta di 99 storie di utenti e testimonianze di autorità pubbliche e fornitori di servizi in tutta Europa.

Per questo motivo, danno il benvenuto a nuovi autori e ad autori con storie esistenti che desiderano condividere un aggiornamento per inviare i loro casi d’uso!

Sono invitate  le autorità locali e regionali, nonché aziende e istituzioni, a inviare brevi storie che mostrino come i dati o i servizi Copernicus vengono utilizzati per affrontare le sfide locali e regionali.

Sono particolarmente interessati a esempi che illustrino collaborazioni tra utenti pubblici e fornitori di servizi, in cui il coinvolgimento o l’approvazione delle autorità pubbliche è chiaramente evidente.

Questi sforzi mirano a promuovere la creazione di comunità e colmare il divario tra fornitori di servizi e utenti pubblici, evidenziando l’impatto delle soluzioni abilitate dallo spazio sulle operazioni amministrative. Condividendo le tue esperienze, contribuirai a sensibilizzare sui vantaggi tangibili di Copernicus e aiuterai a colmare il divario tra decisori politici, fornitori di dati e utenti.

 Aiutaci a documentare il crescente impatto di Copernicus in tutta Europa e ispira gli altri condividendo la tua storia di successo!

Invia la tua storia qui ➔ ( LINK per inviare la tua storia)

Per saperne di più: LINK e LINK