L’agenzia europea HaDEA ha pubblicato il bando di gara 4Health HADEA / 2024 / OP / 0024: analisi delle tecnologie emergenti per dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro .
Il bando mira ad avere una panoramica aggiornata delle tecnologie nuove ed emergenti nell’area dei dispositivi medici e dei dispositivi medici diagnostici in vitro.
Il contraente dovrà esaminare le fonti disponibili per l’identificazione di tecnologie nuove ed emergenti e valutare le caratteristiche che potrebbero avere un impatto sui dispositivi medici e sui dispositivi medici diagnostici in vitro, presentare opportunità, rischi o altre caratteristiche relative alle tecnologie nuove ed emergenti.
La necessità di questo sistema di scansione dell’orizzonte è stata identificata nel contesto dell’attuazione del Regolamento sui dispositivi medici e sui dispositivi medico-diagnostici in vitro al fine di sostenere la competitività e l’innovazione nel mercato dell’UE, garantendo nel contempo un elevato livello di tutela della salute dei pazienti e degli utilizzatori. Link regolamento
Massimale (contratto quadro) : 1.000.000 €
Scadenza per presentare domanda: 16 gennaio 2025
Per saperne di più e presentare domanda, visita il Portale Finanziamenti e Appalti: Link